Matite Sopracciglia – La Top 5

Le sopracciglia sono una parte estremamente importante del nostro viso ed è per questo motivo che dobbiamo saper curarle molto bene e soprattutto utilizzare sempre i prodotti adatti, sicuri e di alta qualità.

Per quanto riguarda la cura delle sopracciglia nelle profumerie troviamo una vasta selezione di prodotti tra i quali le matite, i gel, i mascara e anche le cere.
Al primo impatto può risultare però difficile decidere quale sia il prodotto migliore e più adatto a noi tra una scelta cosi ampia.

Per questo motivo oggi vorrei condividere con voi la mia classifica personale dei prodotti per le sopracciglia – si tratta di articoli che ho utilizzato per mesi e che mi hanno aiutato a definire e modellare le mie sopracciglia.

Iniziamo con la Matita Veluxe Brow Liner di M.A.C – è una matita di precisione molto amata da makeup artists.
Ci sono cinque tonalità disponibili ed è impossibile non scegliere quella giusta in quanto i loro nomi corrispondono al colore dei capelli.
Io ho utilizzato la Strawberry Blonde e mi sono trovata molto bene sotto tutti i punti di vista.
La formula di questa matita per le sopracciglia è ricca e opaca e permette di ottenere l’effetto molto naturale.
Il costo è pari a 20 euro.

 

matita sopracciglia

Un altro prodotto molto interessante è Eyebrow Marker della KIKO – pennarello antitraccia per delineare e riempire le sopracciglia.
Nella descrizione del prodotto leggiamo che la formula di questo prodotto è arricchita con estratto di ginseng e vitamina B5 che rallentano il processo di invecchiamento della pelle e dei bulbi piliferi.

Questo pennarello è dotato di ”capillary system”,un sistema a rilascio controllato del prodotto che permette di realizzare un disegno naturale delle sopracciglia senza sbavature mentre la punta sottile dell’applicatore garantisce controllo e precisione.
Posso confermare che l’applicazione è abbastanza semplice e penso che saprete usarlo anche se avete appena iniziato la vostra esperienza con il trucco.
Mi piace l’effetto naturale e duraturo che riesco ad ottenere con questo pennarello.
Il costo è di soli 5.90 euro quindi il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

cura sopracciglia

Un’altra matita sopracciglia che mi piace molto è la Superfine Liner for Brows della Clinique.

E’ disponibile in due tonalità: soft brown e deep brown mentre il suo costo è di 18.50 euro.
Si tratta di un prodotto molto valido e di buona qualità e mi piace anche il fatto che questa matita non deve essere temperata.

matita clinique

Ho avuto anche l’occasione di testare alcuni prodotti per le sopracciglia dell’assortimento del famoso marchio Essence.

Nella loro collezione troverete alcuni interessanti kit per le sopracciglia cosi come le il gel per riempire le zone meno folte.
Per quanto riguarda le matite oltre alla classica opzione dotata del pratico pettinino vi è anche la matita modellante per le sopracciglia particolarmente indisciplinate.
Questo prodotto può essere applicato come top sulla matita colorata o semplicemente utilizzato come base per l’ombretto per sopracciglia per aumentarne la durata.

matita sopracciglia essence

Alla fine vorrei parlarvi di un prodotto che amo tantissimo e che non ha mai deluso le mie aspettative.
Si tratta della matita per le sopracciglia del marchio Shiseido.
Adoro l’effetto che riesco ad ottenere con questa matita, ha una lunga tenuta e spesso anche alla fine della giornata le sopracciglia rimangono perfette.
Il costo è pari a 20 euro.

shiseido

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>