Fondotinta M.A.C Studio Sculpt SPF 15 Recensione

Descrizione Fondotinta

Una formula cremosa, ricca in base gel per un fondotinta che offre una copertura modulabile da media ad elevata con una finitura naturale satinata.

Idratante, rivitalizza la pelle all’istante mentre le conferisce un aspetto levigato, morbido e raffinato.

A lunga durata e resistente all’acqua.

Fondotinta M.A.C Studio Sculpt SPF 15 Recensione

Ciao ragazze!

Dopo aver provato il M.A.C Studio Fix Fluid e M.A.C Studio Face and Body  non potevo non testare un altro famosissimo prodotto del marchio canadese e si tratta questa volta del Fondotinta M.A.C Studio Sculpt SPF 15.

Iniziamo col fatto che questo fondotinta è ideale per chi ha la pelle normale, molto probabilmente andrà bene per quelle di voi con la pelle secca ma lo sconsiglierei alle ragazze con la pelle grassa in quanto potrebbe renderla ancora più lucida ed oleosa.

La texture di questo prodotto è abbastanza particolare ed insolita, la formula è cremosa e assomiglia al gel.
L’applicazione può essere un po’ difficile, soprattutto all’inizio, io lo applico con le dita dato che il calore delle mani aiuta a scogliere il prodotto e rendere tutto il processo molto più veloce.

Il fondotinta M.A.C Studio Sculpt SPF 15  permette di ottenere una copertura alta, le imperfezioni diventano invisibili ma nello stesso tempo non dovete temere l’effetto maschera.
La presenza del fattore di protezione solare SPF 15 è un altro aspetto a favore di questo prodotto.

Devo anche ammettere che si tratta di uno di quei fondotinta che non finiscono mai, basta davvero una piccola quantità per coprire tutto il viso.
La confezione in tubetto di plastica non è sicuramente una delle più eleganti o sofisticate ma è sicuramente molto pratica ed aiuta a utilizzare l’intero prodotto riducendo i sprechi.

Confermo anche che si tratta di un fondotinta resistente all’acqua e quindi non c’è da temere ne pioggia ne l’umidità, anzi vi consiglio di acquistare un valido struccante per eliminare bene tutti i residui.

fondotinta mac review

Inci Fondotinta M.A.C Studio Scuplt SPF 15

Octinoxate 7%; Titanium Dioxide 2%, Water, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Butylene Glycol, Octyldodecyl Neopentanoate, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Polymethylsilesquioxane, Isostearic Acid, C4-24 Alkyl Dimethicone/Divinylmethicone Crosspolymer, Isononyl Isononanoate, Tamarindus Indica Seed Extract, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Haberlea Rhodopensis Leaf Extract, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Shea Butter, Yeast Extract, Quercus Suber Bark Extract, Phytantriol, Dextrin Palmitate, Dextrin Palmitate/Ethylhexanoate, Cellulose Gum, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Xanthan Gum, Dimethicone, Methicone, Propylene Carbonate, Sodium Chloride, Palmitic Acid, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl PEG/PPG -10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Polymethyl Methacrylate, Octyldodecyl PCA, Disteardimonium Hectorite, Stearic Acid, Caprylyl Glycol, Dipropylene Glycol, Phenoxyethanol, Aluminum Stearate, Hexylene Glycol. May Contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Chromium Oxide Greens.

Fondotinta M.A.C Prezzo

Il costo di questo fondotinta è pari a 32.50 €.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>