Fondotinta Infinite Matt di Catrice – Recensione

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho usato negli ultimi mesi e si tratta del Fondotinta Infinite Matt Up To 18h di Catrice.
Ho deciso di acquistare questo prodotto perchè attirata dal suo prezzo relativamente basso (intorno ai 10-12 euro) e alla fine ho scelto il light beige (010) – credo la versione più chiara possibile.
Vi dico subito che per quanto riguarda appunto la tonalità sono stata davvero molto soddisfatta e credo sia uno dei migliori fondotinta che abbia mai usato sotto questo profilo.
Io ho la pelle molto chiara ed il light beige è assolutamente perfetto nel mio caso e sembra fatto apposta per me.
Ovviamente esistono anche altre tonalità per le ragazze con la pelle più scura o abbronzata.

 

fondotinta catrice

Questo fondotinta dovrebbe in teoria idratare ed opacizzare la nostra pelle e mentre sono d’accordo con il secondo aspetto non posso dire la stessa cosa sul primo.
Vi dico solo che non so se effettivamente questo prodotto è idratante, sicuramente non secca la pelle ed è già tanto se consideriamo che si tratta del fondotinta al prezzo davvero basso.

Nel mio caso l’Infinite Matt di Catrice è sicuramente riuscito a coprire bene tutte le imperfezioni ed effettivamente ha reso la mia pelle più luminosa e radiosa.
Ma devo anche sottolineare che non ho dei particolari problemi con la pelle e quindi non posso sapere come si comporterebbe questo prodotto sulle pelle con delle grosse imperfezioni molto visibili.
All’inizio dopo averlo utilizzato alcune volte ho notato alcuni cambiamenti non troppo piacevoli sulla pelle come i piccoli bruffolini ma ho deciso di continuare ad usarlo e dopo un pò di giorni le sorprese sono sparite e non si sono più ripresentate.

Riassumendo

 

Vantaggi

- il basso prezzo

- la copertura media

- dona luminosità

- un profumo piacevole

 

Svantaggi

- la chiusura difficile

- dopo circa due mesi dopo l’apertura il fondotinta è diventato leggermente più scuro (suppongo questo sia causato dalla chiusura)

 

 

L’inci del fondotinta Infinite Matt di Catrice

 

aqua, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, glycerin, PEG/PPG-18/18 dimethicone, stearoyl inulin, sodium chloride, acrylates/C12-22 alkyl methacrylate copolymer, dimethicone crosspolymer, methyl methacrylate crosspolymer, polysorbate 80, hydrated silica, dimethicone/methicone copolymer, aluminum hydroxide, PEG-8, ethylhexylglycerin, trimethoxycaprylylsilane, tocopherol, ascorbyl palmitate, ascorbic acid, citric acid, phenoxyethanol, parfum, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, hexyl cinnamal, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>