Fondotinta Fluido Clarins Skin Illusion

Oggi vi proponiamo la recensione del fondotinta fluido Clarins Skin Illusion Effetto Naurale SPF 10.

  1. Inci Titanium Dioxide 1.89%, Water, Cyclopentasiloxane, Isononyl Isononanoate, Butylene Glycol, Alcohol, HDI/Trimethyloyl Hexyllactone Crosspolymer, PEG/PPG-20/15 Dimethicone, Nylon-12, Magnesium Sulfate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-3 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, PEG-10 Dimethicone, Fragrance, Glycerin, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Disodium Stearoyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Methylpropanediol, Mica, Disodium EDTA, Hydroxyethyl Urea, Sorbic Acid, Hydrated Silica, Asaparagopsis Armata Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Phenoxyethanol, Lapsana Communis Flower/Leaf/Stem Extract, Algin, Acacia Senegal Gum, Opal Powder, Carbomer May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides.
  2. Prezzo – 40.00 €
  3. Le tonalità – potrete scegliere tra 17 tonalità diverse
    fondotinta clarins 
  4. La descrizione del prodotto Il marchio francese descrive questo fondotinta come un prodotto idratante  perfetto per chi cerca di ottenere un colorito bello e soprattutto al naturale. L’effetto coprente è da leggero a medio. Il fondotinta Clarins Skin Illusion è adatto a tutti i tipi di pelle: normale, secca, mista e grassa.

Fondotinta Fluido Clarins Skin Illusion Recensione

Devo ammettere che ho sentimenti contrastanti riguardo a questo prodotto di Clarins.

Di solito amo molto i fondotinta del famoso marchio francese ma questa volta sono rimasta leggermente delusa. Ma vorrei iniziare dalle caratteristiche che mi hanno colpito in modo positivo.

Prima di tutto la vasta gamma di tonalità disponibili, c’è ne sono davvero tanti ed è molto facile selezionare un opzione perfetta per la vostra pelle. Io sono riuscita a trovare una tonalità davvero ideale, praticamente identica alla mia pelle. Un’altro aspetto positivo è la consistenza fluida di questo fondotinta. E’ facilmente applicabile e si fonde molto bene con la pelle creando un’effetto naturale e luminoso.

Passiamo adesso ad alcuni aspetti che non mi sono piaciuti. La prima è la presenza di alcool abbastanza in alto alla lista degli ingredienti e questo potrebbe creare non pochi problemi soprattutto alle persone con la pelle più delicata come me. Anche la protezione solare SPF 10 è deludente e secondo me troppo bassa. Mi aspetterei sicuramente una protezione più elevata in un fondotinta Clarins.

Per quanto riguarda il profumo lo trovo piacevole ma essendo abbastanza intenso come ben sappiamo potrebbe creare delle irritazioni.

Il mio voto finale è 5 su 10.

clarins fondotinta skin illusion

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>