Scrub Corpo Rassodante Al Caffè

Con l’estate ormai alle porte riprendiamo a guardare con più attenzione il nostro corpo e cerchiamo di fare tutto il possibile per renderlo bello e pronto per la fatidica prova costume. Lo scrub è uno dei modi più efficaci per far rinascere e ringiovanire la nostra pelle dopo le lunghe e fredde giornate invernali. Per questo motivo ho deciso di proporvi oggi lo scrub rassodante per il corpo al caffè – una soluzione totalmente naturale, economica e soprattutto efficace. Io lo uso da un paio d’anni e sono sempre rimasta molto soddisfatta dai risultati ottenuti. Non da oggi sappiamo infatti che il caffè è un grande alleato della nostra pelle in quanto aiuta a  combattere la cellulite e favorisce la circolazione. Io personalmente amo anche il suo aroma – un altro aspetto che mi ha convinto a provare questo meraviglioso scrub fai da te. Cosa serve per fare lo scrub corpo al caffè? Iniziamo con l’elenco (piuttosto breve) di prodotti necessari per creare il nostro scrub.

  • 100/150 grammi di caffè
  • 4/5 cucchiai di olio di cocco (se non avete l’olio di cocco in casa potete rimpiazzarlo semplicemente con un pochino d’acqua)

scrub corpo caffe

Sciogliete l’olio di cocco e poi unitelo al vostro caffè finche non avete ottenuto una composizione abbastanza compatta. Non resta che applicare il vostro scrub alle zone problematiche (leggermente bagnate) come le cosce, le braccia o la pancia e massaggiare delicatamente e con precisione. Lasciatelo riposare sul corpo per un minimo di 15 minuti dopo di che sciacquate con cura. Se avete utilizzate l’acqua al posto di cocco e il vostro scrub risulta troppo diluito e difficile da applicare potete aggiungerci 3 cucchiai di cannella la quale renderà la miscela più omogenea. Se usato con la regolarità lo scrub al caffè dà i risultati davvero spettacolari. La pelle appare ringiovanita, rassodata e radiosa mentre la cellulite diventa quasi invisibile. Con un po’ di pazienza e soprattutto di costanza anche le odiate da noi donne e difficilissime da combattere smagliature risultano meno visibili. Non a caso questo metodo e spesso utilizzato da molte star Hollywoodiane dalle cantanti e dalle top model. Probabilmente l’unico svantaggio di questa soluzione è il fatto che la doccia o la vasca del nostro bagno hanno bisogno di una profonda pulizia dopo ogni utilizzo ma sinceramente ne vale la pane considerando i risultati incredibili ottenuti. Se provate a usare questo scrub al caffè ricordatevi di condividere le vostre opinioni e i risultati ottenuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>