Corpo
Category

  • Scrub Corpo Rassodante Al Caffè

    Con l’estate ormai alle porte riprendiamo a guardare con più attenzione il nostro corpo e cerchiamo di fare tutto il possibile per renderlo bello e pronto per la fatidica prova costume. Lo scrub è uno dei modi più efficaci per far rinascere e ringiovanire la nostra pelle dopo le lunghe e fredde giornate invernali. Per questo motivo ho deciso di proporvi oggi lo scrub rassodante per il corpo al caffè – una soluzione totalmente naturale, economica e soprattutto efficace. Io lo uso da un paio d’anni e sono sempre rimasta molto soddisfatta dai risultati ottenuti. Non da oggi sappiamo infatti che il caffè è un grande alleato della nostra pelle in quanto aiuta a  combattere la cellulite e favorisce la circolazione. Io personalmente amo anche il suo aroma – un altro aspetto che mi ha convinto a provare questo meraviglioso scrub fai da te. Cosa serve per fare lo scrub corpo al caffè? Iniziamo con l’elenco (piuttosto breve) di prodotti necessari per creare il nostro scrub.

    • 100/150 grammi di caffè
    • 4/5 cucchiai di olio di cocco (se non avete l’olio di cocco in casa potete rimpiazzarlo semplicemente con un pochino d’acqua)

    scrub corpo caffe

    Sciogliete l’olio di cocco e poi unitelo al vostro caffè finche non avete ottenuto una composizione abbastanza compatta. Non resta che applicare il vostro scrub alle zone problematiche (leggermente bagnate) come le cosce, le braccia o la pancia e massaggiare delicatamente e con precisione. Lasciatelo riposare sul corpo per un minimo di 15 minuti dopo di che sciacquate con cura. Se avete utilizzate l’acqua al posto di cocco e il vostro scrub risulta troppo diluito e difficile da applicare potete aggiungerci 3 cucchiai di cannella la quale renderà la miscela più omogenea. Se usato con la regolarità lo scrub al caffè dà i risultati davvero spettacolari. La pelle appare ringiovanita, rassodata e radiosa mentre la cellulite diventa quasi invisibile. Con un po’ di pazienza e soprattutto di costanza anche le odiate da noi donne e difficilissime da combattere smagliature risultano meno visibili. Non a caso questo metodo e spesso utilizzato da molte star Hollywoodiane dalle cantanti e dalle top model. Probabilmente l’unico svantaggio di questa soluzione è il fatto che la doccia o la vasca del nostro bagno hanno bisogno di una profonda pulizia dopo ogni utilizzo ma sinceramente ne vale la pane considerando i risultati incredibili ottenuti. Se provate a usare questo scrub al caffè ricordatevi di condividere le vostre opinioni e i risultati ottenuti.

    October 26, 2015 • Corpo • Views: 1411

  • Fluido Solare Sheer Mineral di Skinceuticals – Recensione

    Con l’arrivo dell’estate dobbiamo stare ancora più attente alla cura della nostra pelle e non possiamo mai permetterci di dimenticare una buona protezione solare.
    Io quest’anno ho deciso di optare per la Skinceuticals – una marca di dermocosmesi fondata in America nel 1997, e in particolare per il fluido solare Sheer Mineral UV Defense SPF 50.

    skinceuticals sheer mineral

    Si tratta di un prodotto di alta qualità senza parabeni e filtri chimici, ideale quindi anche per le pelli più sensibili.
    Il filtro è al 100% minerale ed è anche resistente all’acqua.
    La consistenza è piuttosto liquida e la crema è facile da applicare ma non dimenticate mai di agitarla bene prima dell’uso.
    Dopo aver usato questo prodotto per più di 5 settimane posso sicuramente confermarne la validità e buona qualità.
    In primis cosi come promesso dal marchio questa crema assicura una protezione del 100% dai raggi UV.
    La pelle resta protetta anche con le temperature molto alte ed essendo resistente all’acqua andrà benissimo anche al mare (ricordatevi comunque di rinnovare l’applicazione dopo esservi bagnati in modo da mantenere sempre la protezione ai livelli altissimi).

    L’unico lato negativo di questo prodotto (secondo la mia opinione personale) è il suo profumo (se cosi lo possiamo chiamare dato che in verità si tratta di una formula senza profumo).
    E’ difficile da descrivere e voglio sottolineare che non è insopportabile o incredibilmente fastidioso, semplicemente potrebbe essere meglio.

    protezione solare

    Fluido Solare Sheer Mineral UV Defense SPF 50 di Skinceuticals – L’inci

    Aqua, Titanium Dioxide, Isododecane, Dimethicone, Undecane, C12-15 Alkyl Benzoate, Styrene/Acrylates Copolymer, Caprylyl Methicone, Nylon-12, Butyloctyl Salicylate, Phenethyl Benzoate, Tridecane, Dicaprylyl Carbonate, Silica, Triethylhexanoin, Isohexadecane, Dicaprylyl Ether, Talc, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Pentylene Glycol, PEG-8 Laurate. Phenoxyethanol, Magensium Sulfate, Caprylyl Glycol, Alumina, Polyhydroxystearic Acid, Disteardimonium Hectorite, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Tocopherol, Propylene Carbonate, Artemia Extract, Benzoic Acid, PEG-9, D158259/1.

     

     

    July 29, 2014 • Corpo • Views: 25109

  • Clarins Double Serum Antietà – Recensione

    Oggi vi parlerò di uno dei miei prodotti preferiti e si tratta del famoso Double Serum Concentrato Antietà globale di Clarins.
    Vorrei subito sottolineare che questo serum è destinato alle donne da 25 anni in su quindi se siete ancora molto giovani la vostra pelle non ne avrà sicuramente bisogno e al limite potete consigliarlo alle vostre amiche più grandi, alla sorella maggiore o alla vostra mamma.

     

    clarins double serum recensione

    Quando ho sentito parlare per la prima volta di questo prodotto sono subito andata a controllare l’inci e ne sono stata positivamente colpita.
    Infatti ho scoperto che esso contiene ben 20 estratti di piante (tra le quali ad esempio estratti di tè verde, timo e bocoa, olio di macadamia e di perilla) destinate a riattivare le funzioni vitali della nostra pelle.
    Devo amettere che sono stati proprio questi incredibili ingredienti a convincermi di aquistare questo serum dato che sono da sempre una grande fan di prodotti per la pelle contenenti gli estratti e oli naturali e volevo assolutamente testarlo.

    Ho scelto di comprare la versione limitata del Double Serum di Clarins e quindi quella di 50 ml nel maxi formato e l’ho pagato al incirca 85 euro (mi è sembrato molto più conveniente scegliere questa opzione dato che il formato da 30 ml costava circa 65 euro).

    L’aspetto molto interessante è che il Serum unisce due formule situati in due flaconcini separati che potete vedere esattamente sulla seguente foto.
    La consistenza è simile a quella di un olio d’oliva ma questo non deve assolutamente spaventarvi in quanto il prodotto si asorbisce molto velocemente e non lascia sulla pelle la sensazione di appiccicoso o di unto.
    Devo anche dirvi che uso questo prodotto ogni mattina da due mesi e mi sento di poter darvi una opinione obiettiva in merito.
    So che il Double serum concentrato antietà globale può essere usato anche alla sera o adirittura due volte al giorno ma io mi trovo benissimo ad usarlo al mattino.

    clarins serum antieta globale

    Nel mio caso personale questo prodotto funziona anche perfettamente come la base per il trucco il che è molto vantaggioso.
    Ovviamente dopo aver applicato il serum potete procedere con mettere le vostre consuete creme idratanti anche se io spesso me ne dimentico e sinceramente la maggior parte del tempo non ne sento neanche bisogno in quanto i prodotto di Clarins riesce a soddisfare tutti i bisogni della mia pelle.
    Come già detto dopo più di due mesi di utilizzo quotidiano posso dirvi che mi sono semplicemente innamorata di questo serum.
    Soprattutto già dopo pochi giorni ho notato un incarnato più luminoso, la pelle sembrava più giovane e riposata.
    Le piccole rughe attorno agli occhi sono levigate e meno visibili e lo stesso riguarda i pori.
    Ma l’aspetto che ha davvero conquistato il mio cuore è il fatto che grazie a questo prodotto le mie piccole macchiettine scure causate dal sole sono diventate quasi invisibili.
    In passato ho provato ad usare altri prodotti per risolvere questo problema ma nessuna crema è riuscita a darmi l’effetto ottenuto dal Double serum di Clarins.

     

    Riassunto

     

    Vantaggi:

    •                idrata la pelle, la rende giovane e bella
    •                uniforma il colorito della pelle
    •                illumina il viso
    •                apprezzo anche il flacone dotato di un dosatore – utile a non spreccare il prodotto
    •                è molto durevole, infatti lo uso da due mesi e non sono arrivata neanche alla metà.
    •                 l’odore piacevole
    •                 si assorbe velocemente

     

    Svantaggi:

    • l’unico svantaggio che mi viene in mente è il prezzo ma considerando il fatto che questo prodotto dura davvero tanti mesi e paragonandolo con le altre creme credo che sia comunque molto conveniente acquistarlo

     

    Prezzo e Dove Acquistare

    Clicca qui per vedere il prezzo più recente e per acquistarlo su Amazon.

     

    L’inci
    aqua, cetearyl isononanoate, paraffinum liquidum/mineral oil/huile minerale, glycerin, pentylene glycol, PPG-3 myristyl ether, butylene glycol, hydrogenated sttyrene/isoprene copolymer, caprylic/capric triglyceride, oxydendrom arboreum leaf/stem callus culture extract, tromethamine, hydroxyphenoxy propionic acid, sodium pca, parfum, maltodextrin, phe-noxyethanol, macadamia ternifolia seed oil, perilla ocymoides seed oil, carbomer, propylene glycol dicprylate, tocopheryl acetate, avena sativa kernel extract, sodium hyaluronate, diethylhexyl adipate, rosa canina fruit oil, carum petroselinum extract, pinus pinaster bark extract, avocado oil unsaponifiables, pistacia lentiscus gum oil, xanthan gum, atractyloides lancea root extract, salicyloyl phytosphingosine, tomato fruit extract, arnica monatana flower extract, citric acid, sodium benzoate, cedrelopsis grevei bark extract, tocopherol, chenopodium quinoa seed extract, althaea officinalis root extract, camellia sinensis leaf extract, banana fruit extract, thymus citriodorus flower/leaf extract, kiwi fruit extract, arctium lappa root extract, humulus lupulus extract, chestnut bark extract, sunflower seed oil, potassium sorbate, bocoa prouacensis extract, pentapeptide-31, ascorbic acid.

    Prodotto: Clarins Double Serum

    Recensione di: Barbara

    Voto: 5/5

    Data recensione: 09/02/2019

    Prezzo appros. (al 02/19): 72 euro

    July 6, 2014 • Corpo • Views: 17220